Al fine di realizzare il progetto artistico “La devozione di Giovanni Paolo II a San Michele Arcangelo”, oggi, il nostro Presidente, Vincenzo Comodo, davanti a un caffè e in tutta semplicità, ha avuto il piacere di intervistare Arturo Mari, fotografo della Santa Sede, adesso in pensione.
Un incontro interessantissimo, stracolmo di aneddoti, con una persona squisita, che è stata accanto a Papa Karol Wojtyla, nel corso di tutto il suo meraviglioso pontificato.
A riprova dell’indiscutibile e longeva professionalità di Arturo Mari, aggiungiamo che egli è stato fotografo dei Papi a partire da Pio XII, per poi proseguire con Giovanni XXIII, Paolo VI, Giovanni Paolo I, lo stesso Giovanni Paolo II e concludere con Benedetto XVI. Tirando le somme, cinquantuno anni di servizio, distribuiti su sui papati.
Come segno di ringraziamento, a lui abbiamo donato il catalogo della mostra fotografica itinerante “La speciale devozione di Padre Pio per San Michele Arcangelo”, che ha apprezzato tantissimo. E dopo l’incontro odierno, proseguiamo questo progetto “volando” a Cracovia!