9 settembre 2010, San Giovanni Rotondo (Fg)

Nel foyer della Chiesa di San Pio di Pietrelcina, a San Giovanni Rotondo, è stata inaugurata la mostra fotografica itinerante “La speciale devozione di Padre Pio per San Michele Arcangelo”. Alla cerimonia hanno partecipato S.E. Mons. Michele Castoro, Vescovo di Manfredonia-San Giovanni Rotondo-Vieste, che ha impartito la solenne benedizione; padre Marciano Morra, segretario generale dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio; padre Francesco Dileo, Rettore del Santuario di Santa Maria delle Grazie; il direttore della rivista “Casa Sollievo della Sofferenza”, rappresentanze di altre associazioni di volontariato e di vari gruppi di preghiera di Padre Pio. Presente anche un troupe di TeleRadioPadrePio, guidata da Paola Russo, che ha ripreso l’evento.

Composta da diciassette banner, più uno di presentazione, questa mostra fotografica rappresenta la vicinanza di San Michele Arcangelo a Padre Pio, sin dalla sua nascita, e sarà qui esposta fino al 27 settembre.

Dopo aver ringraziato tutti i presenti e coloro i quali hanno collaborato alla sua realizzazione, Vincenzo Comodo, in qualità di Presidente, ha presentato la mission dell’Associazione Camelia, che, con questo progetto, inizia ufficialmente il suo cammino nel mondo del volontariato, sotto la protezione di Padre Pio e dell’Arcangelo San Michele.