23 febbraio 2011, Roma.
E così, dopo San Giovanni Rotondo, Monte Sant’Angelo, Montefusco, Venafro, Sant’Elia a Pianisi, la mostra fotografica “La speciale devozione di Padre Pio per San Michele Arcangelo” arriva a Roma. È solo la prima di una serie di tappe nella Città Eterna. Di preciso, arriva nella Parrocchia di San Gregorio VII Papa al Gelsomino, a poche centinaia di metri dello Stato della Città del Vaticano.
Nel pomeriggio del 23 febbraio, dopo la messa vespertina, ha avuto luogo la presentazione della stessa. Dinanzi ad un pubblico davvero numeroso, il parroco, padre Paolo Maiello, ha presentato l’autore, il professor Vincenzo Comodo, e ha ringraziato l’Associazione Camelia, da lui rappresentata, per aver accettato la proposta di esporla in questa grade e importante parrocchia. Dopo la conferenza, l’autore, con piacere, ha risposto a varie domande poste dal pubblico, finalizzate ad approfondire questo aspetto della spiritualità di Padre Pio poco noto o addirittura sconosciuto.
A conclusione dell’evento, Vincenzo Comodo ha fatto dono di alcune immaginette di Padre Pio e dell’Atto di affidamento a San Michele Arcangelo, che è stato recitato sotto la guida di padre Paolo Maiello. Dunque, alla fine di questo appuntamento, si è condiviso un momento di preghiera.