30 aprile 2011, Benevento.
Tappa campana quella odierna. A una ventina di kilometri da Pietrelcina, cittadina che ha dato i natali a Padre Pio: a Benevento. Infatti, è nella parrocchia Sacro Cuore, presso il convento dei Frati Minori Cappuccini che ha fatto tappa la mostra fotografica itinerante “La speciale devozione di Padre Pio per San Michele Arcangelo”.
Allestita nell’ampio salone parrocchiale, al termine della messa vespertina e dopo le espressioni di ringraziamento che il parroco, frà Giampiero Canelli, ha rivolto all’Associazione Camelia per aver accettato di esporla in questo santuario francescano, il Presidente della medesima, Vincenzo Comodo l’ha presentata, illustrando i banner che la compongono.
Presenti moltissimi parrocchiani e tantissimi fedeli della Rettoria di San Michele Arcangelo, situata a poche centinaia di metri e retta da padre Antonio Silvestri. All’evento hanno partecipato anche rappresentanze della Scuola Allievi Carabinieri di Benevento, del Comando Provinciale dell’Arma e dell’Associazione Nazionale Carabinieri.
Terminata la presentazione, l’APS Camelia ha fatto dono dell’Atto di affidamento all’Arcangelo San Michele, che è stato recitato da tutti i partecipanti all’evento.
Sarà possibile visitare la mostra fino al 9 maggio prossimo.