30 luglio 2011, Corigliano Calabro (Cs).
L’amore per gli Angeli e, in particolar modo, per il Comandante dell’Esercito di Dio, nutrito da Fedele De Novellis e Luciano Lustri, ha fatto sì che si organizzasse una due giorni in Calabria della mostra fotografica itinerante “La speciale devozione di Padre Pio per San Michele Arcangelo”. Dopo aver apprezzato il messaggio e i contenuti proposti dalla mostra, esposta al VII Meeting sugli Angeli di Campagna, vicino Salerno, hanno proposto al legale rappresentante dell’APS Camelia, Vincenzo Comodo, di portarla a Corigliano Calabro e a Schiavonea. Con grande piacere, la proposta è stata accettata.
E così, oggi, 30 luglio 2011, la mostra è stata allestita e presentata nella Parrocchia dei “Santi Pietro e Paolo”, a Corigliano Calabro.
La partecipazione della comunità parrocchiale è stata davvero massiccia. Al termine della messa, Vincenzo Comodo ha tenuto la consueta conferenza in cui ha descritto gli obiettivi che questo progetto artistico si propone. Al termine, ha preso la parola il parroco, don Massimo De Novellis, anch’egli devotissimo all’Arcangelo San Michele, che ha espresso fervidi ringraziamenti all’APS Camelia, per la pregevolissima iniziativa, mirata a far conoscere un aspetto della spiritualità di Padre Pio poco se non addirittura non conosciuto.
Prossimo appuntamento, domani, a Schiavonea, nella parrocchia di “Santa Maria ad Nives”.