31 luglio 2011, Schiavonea (CS).

Si sposta di una manciata di kilometri la mostra fotografica itinerante “La speciale devozione di Padre Pio per San Michele Arcangelo”: dalle colline di Corigliano Calabro al litorale di Schiavonea. Di preciso, nella Parrocchia Santa Maria ad Nives.

Subito dopo la celebrazione eucaristica domenicale, gli organizzatori dell’evento, Fedele De Novellis e Luciano Lustri, innanzitutto, hanno descritto le ragioni che hanno portato loro a realizzarlo; poi, hanno ringraziato sia i tantissimi partecipanti, che gremivano la chiesa in ogni ordine di posti (molti erano in piedi), sia l’Associazione Camelia per aver fatto sì che i loro propositi fossero raggiunti.

Presenti tanti turisti e anche alcune famiglie religiose. Tra queste ultime, la Congregazione delle Discepole di Gesù Eucaristico, e le Suore Riparatrici del Sacro Cuore.

A seguire, Vincenzo Comodo ha presentato la mostra fotografica, intavolando un dialogo con i presenti, nel quale si è avuta la possibilità di aggiungere altri aspetti della speciale devozione del santo di Pietrelcina per il Comandante dell’Esercito di Dio. Inoltre, ha fatto dono di alcune immaginette fuori commercio di Padre Pio e degli Atti di affidamento all’Arcangelo San Michele. Tra vivi apprezzamenti ed esortazioni a proseguire l’itinerario di questo progetto, si è conclusa questa due giorni calabrese. E il cammino prosegue!