10 dicembre 2011, Acilia (Rm).
Grazie all’operosità della signora Enza Martoglio, la mostra fotografica itinerante “La speciale devozione di Padre Pio per San Michele Arcangelo”, arriva nella Parrocchia di San Maurizio Martire ad Acilia, vicino Roma.
Alla presenza di una folta rappresentanza di parrocchiani, molti dei quali appartenenti ad organizzazioni di volontariato e componenti dei vari gruppi parrocchiali, il 10 dicembre, è stata presentata, come di consueto, dal Presidente dell’Associazione Camelia, Vincenzo Comodo.
Dopo il saluto di benvenuto porto dal parroco padre Gregorio Sosnowki e il ringraziamento espresso all’APS Camelia per aver accettato di esporla, ha sottolineato come il periodo non è stato scelto a caso. Infatti, volutamente, si è programmata l’esposizione della mostra durante l’Avvento, così che l’ardente devozione di Padre Pio all’Arcangelo Michele aiutasse a preparare l’attesa per la nascita del Messia.
Al termine della presentazione, Vincenzo Comodo ha donato alcune immagini di Padre Pio e l’Atto di affidamento a San Michele Arcangelo, che è stato recitato da tutti i presenti, sotto la guida del parroco.
Tantissimi gli apprezzamenti all’APS Camelia, per questo progetto artistico; e alla signora Martoglio e a padre Gregorio, per la scelta di ospitarla proprio nel periodo natalizio.
La mostra resterà ad Acilia, fino al 17 dicembre, per poi proseguire il suo cammino.