9 giugno 2012, Napoli.
È arrivata nella città di San Gennaro, nel giorno dedicato al Corpus Domini, la mostra fotografica itinerante “La speciale devozione di Padre Pio per San Michele Arcangelo”. Nella cornice particolarmente gioiosa dell’Istituto delle Suore Apostole del Sacro Cuore, che è sede di una scuola elementare molto rinomata del quartiere Capodimonte, i banner della mostra sono stati esposti per “raccontare”, attraverso le foto di questa espressione artistica, quanto il santo di Pietrelcina fosse devoto al Segretario di Dio.
Dopo le parole di ringraziamento che la direttrice dell’Istituto, Suor Angela Sarnataro, ha rivolto all’Associazione Camelia, per aver accettato l’invito a “portare” questa mostra a Napoli, Vincenzo Comodo ha illustrato le ragioni che lo hanno indotto a realizzarla e i singoli scatti che narrano la fortissima vicinanza tra questi due grandissimi santi.
Al termine della presentazione della mostra, c’è stata la processione del Corpus Domini, a cui è seguito un momento convinviale con i visitatori di ogni età, accorsi in gran numero.
Va aggiunto, inoltre, che presso il medesimo istituto, riposano le spoglie mortali della beata Madre Maria Gargani, fondatrice delle Suore Apostole del Sacro Cuore, nonché figlia spirituale di Padre Pio, che per la fondazione della stessa congregazione ha svolto un ruolo del tutto determinante.