14 luglio 2013, Belmonte del Sannio (Is).
È nella parrocchia del SS. Salvatore a Belmonte del Sannio che è sbarcata la mostra fotografica itinerante “La speciale devozione di Padre Pio per San Michele Arcangelo”. L’evento è stato organizzato in occasione delle festività del patrono di questa cittadina molisana: Sant’Anacleto. L’Associazione Camelia ha accettato ben volentieri la proposta di esporla in questa comunità sannita, fatta dai signori Corrado e Nadia Niro e sostenuti dal signor Rolando, Presidente del Comitato feste di Belmonte del Sannio.
Alla conferenza di presentazione, i tantissimi belmontesi hanno gremito la chiesa parrocchiale.
Dopo il saluto alla popolazione, il parroco don Francesco Martino ha ringraziato gli organizzatori della manifestazione e l’APS Camelia per aver portato gratuitamente questa espressione artistica nel piccolo centro molisano, situato a pochi kilometri di Agnone, che ha dato i natali al Servo di Dio Padre Matteo da Agnone, oltre ad essere famosa per le celebri fonderie Marinelli, produttrice di campane.
Un interessante confronto tra i presenti e Vincenzo Comodo, Presidente dell’APS Camelia ed autore della medesima, ha concluso la presentazione della mostra.