7 dicembre 2013, Città del Vaticano.

Invitato alla XXVI Assemblea Plenaria del Pontificio Consiglio per i Laici, in qualità di relatore, il Presidente dell’Associazione Camelia, Vincenzo Comodo, ha colto l’occasione per donare a Papa Francesco il catalogo della mostra fotografica itinerante “La speciale devozione di Padre Pio per San Michele Arcangelo”. Il Santo Padre ha particolarmente gradito questo dono: anch’egli, infatti, è molto devoto al santo di Pietrelcina. Basti ricordare il suo grande impegno nel promuovere e seguire i gruppi di preghiera di Padre Pio, in qualità di Cardinale Arcivescovo di Buenos Aires. È altrettanto devoto al Principe degli Angeli; tant’è che sono varie le circostanze in cui ha dimostrato questa sua devozione.

Dopo aver ascoltato la descrizione di questo progetto, Papa Francesco ha apprezzato moltissimo questa iniziativa e ha esortato vivamente la nostra associazione a portarla avanti. Questa sua esortazione è motivo di grande gioia e di stimolo. E senz’altro proseguiremo nell’esporla in tanti altri luoghi. Ringraziamo il Santo Padre per l’apprezzamento e l’incoraggiamento espressi. E, di certo, non faremo mancare la nostra preghiera, come da lui stesso richiesto, affidandola proprio a Padre Pio e a San Michele Arcangelo.

P.S.: il testo della relazione presentata dal nostro Presidente, è disponibile al seguente indirizzo:

http://www.laici.va/content/dam/laici/documenti/Plenaria2013/V.%20Comodo%2C%20Dalla%20relazione%20alla%20connessione.%20Antropologia%20dei%20social%20network%20NEW.pdf